TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO ORDINA PRODOTTI DI APOTECA NATURA

Benvenuto nella pagina dedicata al servizio “Ordina Prodotti” di Apoteca Natura, servizio di proprietà, gestito e distribuito da Apoteca Natura S.p.a., con sede legale in Sansepolcro (AR), Frazione Aboca, 20, 52037, codice fiscale/P. IVA e n. di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Arezzo n. 02133800512, numero di REA 164243, capitale sociale pari ad Euro € 14.920.000 i.v. (“Apoteca Natura”).

  1. DEFINIZIONI
    • 1.1. “Codice del Consumo”: il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005;
    • 1.2. “Contenuto”: le informazioni e/o dati contenuti su MyApotecaNatura;
    • 1.3. “Farmacia”: la farmacia appartenente al network Apoteca Natura e aderente al servizio Ordina Prodotti;
    • 1.4. “Farmaco”: qualsiasi farmaco soggetto a prescrizione medica e farmaco da banco (OTC o SOP), come definito dalla normativa applicabile, messo a disposizione dalla Farmacia per la prenotazione da parte della Persona attraverso MyApotecaNatura tramite il servizio Ordina Prodotti – sono soggetti alla medesima disciplina anche quei dispositivi medici/dispositivi medico diagnostici in vitro che possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l’assistenza di un medico o di altro professionista sanitario;
    • 1.5. “MyApotecaNatura”: applicazione mobile e web di proprietà e gestita da Apoteca Natura, disponibile al sito www.apotecanatura.it, su App Store e Google Play;
    • 1.6. “MyCard”: carta fedeltà del network Apoteca Natura presente in MyApotecaNatura e attivabile a discrezione della Farmacia, le cui norme di partecipazioni sono consultabili dalla pagina https://www.apotecanatura.it/myapotecanatura/;
    • 1.7. “Partner per il Pagamento”: la società terza incaricata da Apoteca Natura di gestire i pagamenti online;
    • 1.8. “Persona”: la persona fisica che usufruisce del servizio Ordina Prodotti tramite MyApotecaNatura per scopi personali e comunque per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
    • 1.9. “Ordina Prodotti”: il servizio di MyApotecaNatura che permette alla Persona di:
      • (i) prenotare Prodotti o Farmaci per poi provvedere in autonomia all’acquisto in Farmacia, oppure, tramite il Servizio Prenota & Ricevi, ove tale servizio risulta disponibile:
        1. ottenere l’acquisto dei Prodotti o Farmaci, direttamente presso la Farmacia scelta, da parte di un Vettore, facendo corrispondere alla Farmacia il relativo prezzo; e
        2. ottenere la consegna dei Prodotti o Farmaci da parte del Vettore dietro l’eventuale pagamento per questo di un corrispettivo online o direttamente alla consegna;
      • (ii) perfezionare un acquisto online con la Farmacia scelta, ove tale servizio risulta disponibile, avente a oggetto Prodotti (non Farmaci) e:
        1. ritirare in autonomia i Prodotti presso la Farmacia scelta; oppure
        2. ottenerne la consegna presso l’indirizzo indicato dalla Persona tramite il Servizio Acquista & Ricevi, ove tale servizio risulta disponibile.
    • 1.10. “Prodotto”: gli integratori alimentari, i cosmetici, i dispositivi medici e ogni altro prodotto diverso dai Farmaci, come definiti dalla normativa applicabile a ciascuno di essi, messi a disposizione dalla Farmacia per l’acquisto o per la prenotazione tramite il servizio Ordina Prodotti da parte della Persona;
    • 1.11. “Servizio Acquista & Ricevi”: servizio di ritiro dei Prodotti (non Farmaci), effettuato dal Vettore, presso la Farmacia che li ha venduti alla Persona tramite il servizio Ordina Prodotti, e consegna alla Persona che li ha acquistati;
    • 1.12. “Servizio Prenota & Ricevi”: servizio, effettuato dal Vettore opportunamente delegato, di acquisto e di ritiro dalla Farmacia di Prodotti e/o Farmaci prenotati dalla Persona tramite Ordina Prodotti e di consegna degli stessi all’indirizzo scelto dalla Persona;
    • 1.12.1. “Servizio Prenota & Ricevi con Anticipo”: Servizio Prenota & Ricevi con eventuale pagamento del servizio di consegna e anticipo al Vettore, tramite Ordina Prodotti di MyApotecaNatura, del prezzo del Prodotto e/o Farmaco da parte della Persona, affinché il Vettore effettui l’acquisto in Farmacia;
    • 1.12.2. “Servizio Prenota & Ricevi con Rimborso”: Servizio Prenota & Ricevi con rimborso al Vettore, da parte della Persona al momento della consegna, del prezzo del Prodotto e/o Farmaco, dopo che il suddetto prezzo è stato corrisposto dal Vettore al momento dell’acquisto in Farmacia con contestuale eventuale pagamento del servizio di consegna;
    • 1.13. “Scheda Informativa”: la scheda informativa relativa a ciascun Prodotto o Farmaco nella quale saranno indicate le caratteristiche di ciascun Prodotto o Farmaco e le condizioni di vendita della Farmacia selezionata;
    • 1.14. “Termini e Condizioni”: i presenti termini e condizioni d’uso del servizio Ordina Prodotti di MyApotecaNatura e delle sue funzionalità, incluso il Servizio Prenota & Ricevi e il Servizio Acquista & Ricevi, e ogni altro documento qui richiamato o agli stessi allegato;
    • 1.15. “Vettore”: la società terza incaricata dalla Farmacia, in forza di uno specifico accordo commerciale, di gestire il servizio di consegna dei Prodotti e/o dei Farmaci presso l’indirizzo indicato dalla Persona tramite il servizio Ordina Prodotti e a cui la Persona ha anche la facoltà di conferire delega per l’acquisto presso i locali della Farmacia nell’ambito del Servizio Prenota & Ricevi su Ordina Prodotti di MyApotecaNatura.
    • 1.16. I termini al singolare comprendono il plurale e viceversa, a seconda di quanto permesso o richiesto dal contesto.
  2. AMBITO DI APPLICAZIONE
    • 2.1. Apoteca Natura è un network di Farmacie capaci di ascoltare e guidare le Persone nel proprio percorso di salute consapevole, grazie alla specializzazione sulle principali esigenze di cura e prevenzione, alla costante ricerca di una piena integrazione nella filiera sanitaria e all’accurata selezione dell’offerta, con un particolare focus sui prodotti naturali. Al centro di questo percorso la Persona, il rispetto del suo organismo e dell’ambiente in cui vive.
    • 2.2. Attraverso il servizio Ordina Prodotti, Apoteca Natura permette alla Persona di individuare facilmente la Farmacia a cui rivolgersi per l’acquisto e/o prenotazione dei Prodotti o per la prenotazione dei Farmaci di proprio interesse. Apoteca Natura supporterà la Farmacia nella gestione dei pagamenti online tramite il Partner per il Pagamento e, se richiesto dalla Persona, anche nella consegna a domicilio dei Prodotti (non Farmaci) tramite il Servizio Acquista & Ricevi e nella vendita in Farmacia e successiva consegna dei Prodotti e/o Farmaci tramite il Servizio Prenota & Ricevi.
    • 2.3. Il servizio Ordina Prodotti di MyApotecaNatura permette alla Persona di:
      • perfezionare un acquisto online con la Farmacia scelta, ove tale servizio risulta disponibile, avente a oggetto Prodotti (non Farmaci) e
        1. ritirare in autonomia i Prodotti presso la Farmacia scelta; oppure
        2. ottenerne la consegna presso l’indirizzo indicato dalla Persona tramite il Servizio Acquista & Ricevi, ove tale servizio risulta disponibile;
      • prenotare Prodotti o Farmaci per poi provvedere in autonomia all’acquisto in Farmacia, oppure, tramite il Servizio Prenota & Ricevi, ove tale servizio risulta disponibile:
        1. ottenere l’acquisto dei Prodotti o Farmaci, direttamente presso la Farmacia scelta, da parte di un Vettore, facendo corrispondere alla Farmacia il relativo prezzo; e
        2. ottenere la consegna dei Prodotti o Farmaci da parte del Vettore dietro l’eventuale pagamento per questa di un corrispettivo online o direttamente alla consegna.
    • 2.4. I presenti Termini e Condizioni regolano l’utilizzo del servizio Ordina Prodotti, inclusivo del Servizio Acquista & Ricevi e del Servizio Prenota & Ricevi, e dovranno essere accettati dalla Persona prima del completamento di ciascun acquisto o prenotazione tramite la sezione Ordina Prodotti di MyApotecaNatura.
    • 2.5. La Persona, accettando i presenti Termini e Condizioni, dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità di aver letto e compreso gli stessi e di accettarne integralmente ogni previsione senza alcuna riserva. La mancata accettazione dei presenti Termini e Condizioni comporterà l’impossibilità di completare l’acquisto o la prenotazione nello specifico e, in generale, di avvalersi del servizio Ordina Prodotti nella totalità dei suoi servizi, inclusi il Servizio Acquista & Ricevi e il Servizio Prenota & Ricevi.
    • 2.6. I presenti Termini e Condizioni potranno essere modificati da Apoteca Natura in qualunque momento senza preavviso. Tali modifiche non si applicheranno agli acquisti che siano stati già conclusi e/o alle prenotazioni già effettuate dalla Persona tramite il servizio Ordina Prodotti.
    • 2.7. Nell’eventualità in cui Apoteca Natura modifichi e/o integri i presenti Termini e Condizioni, il successivo accesso e utilizzo della sezione Ordina Prodotti di MyApotecaNatura da parte della Persona determinerà l’accettazione dei nuovi Termini e Condizioni. La versione più aggiornata dei Termini e Condizioni può essere consultata facendo clic sul collegamento ipertestuale “Termini e Condizioni” accessibile attraverso il menu di Ordina Prodotti.
  3. REGISTRAZIONE A MYAPOTECANATURA O UTILIZZO DEI SERVIZI IN MODALITÀ GUEST
    • 3.1. La Persona può utilizzare Ordina Prodotti nella totalità dei suoi servizi, inclusi il Servizio Acquista & Ricevi e il Servizio Prenota & Ricevi, registrandosi al Sito oppure anche senza registrazione, in quest’ultimo caso utilizzando i servizi in modalità guest. La registrazione, tuttavia, permette alla Persona maggiore facilità nell’utilizzo ripetuto della piattaforma Ordina Prodotti.
    • 3.2. La Persona può registrarsi creando un account su MyApotecaNatura. Per tutte le informazioni relative alla registrazione si rimanda all’apposita sezione https://www.apotecanatura.it/privacy-policy/.
    • 3.3. L’utilizzo di Ordina Prodotti, nella totalità dei suoi servizi, anche in modalità guest, e la creazione di un account, sono riservati ai soli soggetti maggiorenni legalmente capaci di sottoscrivere un contratto secondo la normativa applicabile. È in ogni caso vietato dichiarare un’identità falsa o contatti non veritieri.
  4. ACQUISTO ONLINE DEI PRODOTTI (NON FARMACI) E RITIRO IN FARMACIA DA PARTE DELLA PERSONA
    • 4.1. Ordina Prodotti consente di acquistare online i Prodotti dalla Farmacia scelta pagandone il relativo prezzo, con la possibilità di ritirarli in autonomia presso la stessa oppure, tramite il Servizio Acquista & Ricevi di cui all’articolo 6, riceverli all’indirizzo indicato. Per i Farmaci il Servizio Acquista & Ricevi non è disponibile, mentre è disponibile unicamente la funzionalità di prenotazione, con acquisto in Farmacia e ritiro direttamente da parte della Persona, oppure con possibilità di ottenere acquisto e consegna da parte del Vettore tramite il Servizio Prenota & Ricevi, secondo i termini e le condizioni definiti rispettivamente nell’articolo 8 e nell’articolo 9.
    • 4.2. Nel caso sia stato creato un account, la Persona, dopo aver effettuato il primo login, sarà automaticamente associata alla Farmacia di fiducia precedentemente scelta su MyApotecaNatura, mentre, se non è stato creato un account, la Persona visualizzerà le Farmacie più vicine all’indirizzo indicato o alla posizione geografica rilevata dal dispositivo utilizzato. In ogni caso, la Persona avrà sempre la possibilità di scegliere di acquistare il Prodotto da qualsiasi altra Farmacia.
    • 4.3. La Persona che desideri acquistare online un Prodotto dalla Farmacia può effettuare una richiesta di acquisto della quantità desiderata direttamente dalla Scheda Informativa, utilizzando il pulsante “Scegli” per mettere il Prodotto temporaneamente nel carrello prima di pagare e perfezionare l’ordine. Il completamento di un ordine non costituisce conclusione del contratto, ma proposta contrattuale d’acquisto. In questa fase la Persona potrà anche decidere se avvalersi del Servizio Acquista & Ricevi, come meglio dettagliato nell’articolo 6.
    • 4.4. Una volta effettuato il pagamento utilizzando una delle modalità di pagamento indicate nell’articolo 5, Apoteca Natura invierà alla Persona, all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, un’email contenente un riepilogo del Prodotto ordinato e delle sue caratteristiche principali, comprensivo del prezzo, delle altre spese come gli eventuali costi di consegna, del totale dell’importo pagato e l’indicazione della Farmacia dove è stato effettuato l’ordine. Tale email non costituisce accettazione della proposta, ma esclusivamente conferma di aver ricevuto l’ordine e di averlo inviato alla Farmacia per verificare la disponibilità del Prodotto.
    • 4.5. Il contratto di compravendita di un Prodotto si considera concluso quando la Persona riceve l’email di avvenuta accettazione dell’ordine da parte della Farmacia, contenente la conferma che il Prodotto è disponibile per il ritiro in Farmacia o è in consegna, che includerà un riepilogo del Prodotto ordinato negli stessi termini dell’email di cui all’articolo 4.4 e le condizioni per il ritiro. In caso di Prodotti disponibili in due/tre giorni lavorativi, ne è data indicazione nella Scheda Informativa del Prodotto; in rari casi i giorni potrebbero essere superiori rispetto a quelli stimati. La Persona sarà informata di tale circostanza e potrà comunque contattare direttamente la Farmacia per verificare la possibilità di evadere nei termini l’ordine.
    • 4.6. Dopo aver effettuato un ordine, la Persona avrà la possibilità di contattare la Farmacia tramite email o numero di telefono disponibili nell’email di riepilogo ed eventualmente segnalare problemi o la mancata consegna del Prodotto entro la data stabilita, nonché di effettuare, nei casi applicabili, il reso del Prodotto.
    • 4.7. Gli ordini completati durante il weekend ovvero durante giorni festivi o di chiusura della Farmacia saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo successivo.
    • 4.8. Il rapporto contrattuale relativo all’acquisto dei Prodotti si instaura direttamente fra la Persona e la Farmacia e, fermo restando quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni, sarà soggetto alle condizioni di vendita di quest’ultima. Prima di procedere all’acquisto dalle Farmacie, si raccomanda alle Persone di prendere visione delle condizioni di vendita delle stesse evidenziate nella Scheda Informativa. Apoteca Natura non è in alcun modo coinvolta nel rapporto contrattuale tra le Persone e le Farmacie, né come chiarito di seguito potrà essere in alcun modo considerata responsabile delle condotte poste in essere dalle Persone o dalle Farmacie su MyApotecaNatura o nello svolgimento delle attività in esecuzione del servizio Ordina Prodotti richiesto dalle Persone.
    • 4.9. La proprietà legale dei Prodotti acquistati dalla Persona tramite Ordina Prodotti è trasferita dalla relativa Farmacia venditrice (e non da Apoteca Natura) alla Persona al momento della consegna/ritiro del Prodotto.
  5. PAGAMENTI PER ACQUISTO PRODOTTI (NON FARMACI)
    • 5.1. I prezzi di vendita dei Prodotti sono visibili in ogni Scheda Informativa e sono di responsabilità esclusiva delle Farmacie. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
    • 5.2. Il prezzo dei Prodotti sarà corrisposto dalla Persona tramite il servizio messo a disposizione dal Partner per il Pagamento alla Farmacia venditrice. Il pagamento potrà essere effettuato dalla Persona con carta di credito, attraverso i sistemi sicuri (crittografia SSL) e certificati PCI DSS, in modo da garantire la massima sicurezza della Persona.
    • 5.3. Al momento del pagamento, la Persona avrà la possibilità di richiedere una fattura intestata.
    • 5.4. L’addebito avverrà immediatamente al momento dell’ordine. Qualora, per qualsiasi ragione, il pagamento del prezzo non dovesse andare a buon fine, l’ordine non sarà processato e sarà cancellato. Se la Farmacia, per qualsiasi ragione, non dovesse accettare l’ordine, il prezzo corrisposto, comprensivo degli eventuali costi per la consegna, sarà rimborsato alla Persona. Nel caso l’ordine contenga più Prodotti, la Farmacia potrebbe non accettare solo una parte di esso, nel qual caso alla Persona sarà rimborsato solo il prezzo dei Prodotti non accettati e saranno consegnati gli altri Prodotti. In ognuno dei predetti casi, la Persona riceverà opportuna comunicazione della cancellazione o non accettazione totale o parziale dell’ordine.
  6. SERVIZIO ACQUISTA & RICEVI DEI PRODOTTI (NON FARMACI)
    • 6.1. Al momento dell’ordine, la Persona che intenda acquistare il Prodotto (non Farmaco) online e riceverlo in consegna potrà avvalersi del Servizio Acquista & Ricevi e fornire i dati personali anagrafici necessari ai fini della consegna del Prodotto, incluso indirizzo di consegna e indirizzo di fatturazione (se diverso). La consegna sarà effettuata dal Vettore attivato dalla Farmacia secondo i termini e le condizioni tra questi concordati. La Persona può verificare l’identità del Vettore incaricato dalla specifica Farmacia cliccando al seguente link: https://www.apotecanatura.it/partner-consegna/
    • 6.2. La Persona verrà informata delle fasce orarie di consegna tramite email. Per maggiori informazioni e ulteriori evenienze, per esempio per spostare la data e/o la fascia oraria di consegna, la Persona dovrà contattare la Farmacia ai recapiti riportati nella predetta email o che potrà trovare all’interno di Ordina Prodotti.
    • 6.3. I Prodotti saranno consegnati alla Persona dal Vettore attivato dalla Farmacia, a spese della Persona secondo i costi indicati nell’articolo 12, salva espressa disposizione contraria.
    • 6.4. Nell’eventualità l’indirizzo inserito non rientri nell’area servita dal Vettore, la Persona dovrà scegliere un indirizzo diverso o ritirare il Prodotto in Farmacia. Maggiori informazioni saranno disponibili nella sezione “Info” o “Scheda Farmacia” di Ordina Prodotti.
    • 6.5. Il rapporto contrattuale relativo al Servizio Acquista & Ricevi si instaura direttamente fra la Persona e la Farmacia, fermo restando quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni. Nei limiti massimi previsti dalla legge applicabile, Apoteca Natura non si assume alcuna responsabilità per danni derivati in conseguenza di accordi specifici intercorsi fra la Persona, la Farmacia e/o il Vettore e, in generale, non potrà essere in alcun modo responsabile di eventuali disservizi, inclusi eventuali ritardi o mancata consegna del Prodotto, o danni al Prodotto o alla Persona derivanti dall’esecuzione dei servizi di consegna effettuati dal Vettore su incarico della Farmacia.
  7. DIRITTO DI RECESSO DEI PRODOTTI (NON FARMACI)
    • 7.1. Le Persone non soddisfatte dei Prodotti acquistati, ed eventualmente consegnati, tramite Ordina Prodotti secondo le modalità descritte negli articoli 4, 5 e 6, possono esercitare il diritto di recesso (ove applicabile) a loro riconosciuto dal Codice del Consumo, restituendo i Prodotti ricevuti alla Farmacia che li ha venduti, senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici giorni dalla consegna dei medesimi, a condizione che i Prodotti vengano restituiti integri e sigillati.
    • 7.2. Ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera c) ed e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, nonché per i prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
    • 7.3. Nello specifico il termine di cui all’articolo 7.1 decorre:
      • dal giorno in cui la Persona (o un terzo diverso dal Vettore e designato dalla Persona) ha acquisito il possesso fisico dei Prodotti;
      • nel caso di Prodotti multipli ordinati dalla Persona mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui la Persona (o un terzo diverso dal Vettore e designato dalla Persona) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
      • nel caso di consegna di Prodotti costituiti da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui la Persona (o un terzo diverso dal Vettore e designato dalla Persona) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
    • 7.4. Per l’esercizio di tale diritto, entro quattordici giorni dalla consegna/ritiro del Prodotto, la Persona dovrà inviare una comunicazione con la quale manifesti la propria volontà all’indirizzo email della Farmacia. Tale comunicazione deve essere inviata mediante richiesta di recesso tramite accesso all’account nel caso in cui sia stato creato, e contattando la Farmacia in caso di acquisto in modalità guest.
    • 7.5. La Persona potrà esercitare il proprio diritto di recesso anche recandosi personalmente presso la Farmacia dove ha acquistato il Prodotto.
    • 7.6. Nel caso in cui la Persona eserciti il diritto di recesso, è tenuta a restituire i Prodotti senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di cui all’articolo 7.4. I Prodotti devono essere rispediti all’indirizzo della Farmacia da cui sono stati acquistati o consegnati personalmente a quest’ultima.
    • 7.7. In caso di recesso, saranno rimborsati alla Persona tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna. I costi per la restituzione del Prodotto saranno a carico della Persona.
    • 7.8. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dalla Persona per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti con la Farmacia; in ogni caso, la Persona non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
    • 7.9. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte della Persona di aver rispedito i Prodotti, se precedente.
  8. PRENOTAZIONE DEI PRODOTTI (PRODOTTI E FARMACI) CON ACQUISTO E RITIRO IN FARMACIA DA PARTE DELLA PERSONA
    • 8.1. Il servizio Ordina Prodotti consente anche alla Persona di verificare che il Prodotto e/o il Farmaco desiderato sia disponibile presso la Farmacia scelta e di prenotarlo, per poi acquistarlo in autonomia direttamente in Farmacia. La Persona potrà anche decidere di avvalersi del Servizio Prenota & Ricevi, come meglio dettagliato nell’articolo 9.
    • 8.2. Nel caso sia stato creato un account, la Persona, dopo aver effettuato il primo login, sarà automaticamente associata alla Farmacia di fiducia precedentemente scelta su MyApotecaNatura, mentre, se non è stato creato un account, la Persona visualizzerà le Farmacie più vicine all’indirizzo indicato o alla posizione geografica rilevata dal dispositivo utilizzato. In ogni caso la Persona avrà sempre la possibilità di scegliere di prenotare il Prodotto da qualsiasi altra Farmacia.
    • 8.3. Tramite la Scheda Informativa, la Persona potrà selezionare il pulsante “Scegli”, che le consentirà di inviare una richiesta di prenotazione del Prodotto/Farmaco alla Farmacia. Una volta inviata la richiesta, la Persona riceverà, all’indirizzo indicato, un’email contenente un riepilogo del Prodotto/Farmaco prenotato e delle sue caratteristiche principali, comprensivo del prezzo di ogni singolo Prodotto/Farmaco, del totale da pagare e l’indicazione della Farmacia dove è stato effettuato l’ordine. Tale email non costituisce accettazione dell’ordine, ma esclusivamente conferma di ricezione dell’ordine e di avvio delle attività di presa in carico.
    • 8.4. Entro 6 ore lavorative la Persona riceverà un’email di conferma dell’avvenuta prenotazione del Prodotto/Farmaco all’indirizzo email indicato al momento della prenotazione, comprensiva di un riepilogo del Prodotto/Farmaco prenotato negli stessi termini dell’email di cui all’articolo 8.3 e delle condizioni per il ritiro. Dalla ricezione dell’email di “Ordine Pronto”, la Persona avrà 7 giorni di tempo per recarsi in Farmacia e acquistare il Prodotto/Farmaco, decorsi i quali la prenotazione scadrà e il Prodotto/Farmaco sarà nuovamente reso disponibile all’acquisto da parte di chiunque ne faccia richiesta.
    • 8.5. Il prezzo del Prodotto/Farmaco prenotato è quello indicato nella Scheda Informativa, fatti salvi (i) la possibilità per le Farmacie di applicare sconti al momento del pagamento in loco, laddove consentito dalla normativa applicabile, e (ii) eventuali ticket/esenzioni relativi alla ricetta in caso di Farmaci. Il prezzo dovrà essere corrisposto direttamente in Farmacia al momento dell’acquisto e ritiro del Prodotto/Farmaco da parte della Persona.
    • 8.6. Per i Farmaci e i dispositivi medici acquistabili solo dietro prescrizione è fatta salva la possibilità delle Farmacie di negare la vendita in assenza di idonea prescrizione medica.
  9. SERVIZIO PRENOTA & RICEVI (PRODOTTI E FARMACI)
    • 9.1. La Persona, dopo aver prenotato tramite Ordina Prodotti il Prodotto o il Farmaco desiderato presso la Farmacia scelta, può scegliere di avvalersi del Servizio Prenota & Ricevi, a mezzo del quale la Persona non acquista direttamente il Prodotto/Farmaco, bensì incarica il Vettore di acquistare il Prodotto/Farmaco in nome e per conto della Persona direttamente in Farmacia e consegnarlo presso l’indirizzo indicato.
    • 9.2. Il Servizio Prenota & Ricevi consente alla Persona, nel corso della procedura di prenotazione del Prodotto/Farmaco, di incaricare il Vettore di svolgere le seguenti attività, conferendo al Vettore apposita delega, con facoltà di sub-delega a soggetti terzi:
      • (i) ritirare la prescrizione presso l’indirizzo indicato dalla Persona e consegnarla in formato cartaceo alla Farmacia, ove necessario e/o applicabile (e.g. in caso di Farmaci con obbligo di prescrizione ove non sia possibile comunicare il numero di ricetta elettronica) – questo servizio potrebbe essere soggetto a costi supplementari, come indicato nell’articolo 12;
      • (ii) concludere il contratto di acquisto del Prodotto/Farmaco direttamente in Farmacia, in nome e per conto della Persona;
      • (iii) ritirare il Prodotto/Farmaco dalla Farmacia contestualmente all’acquisto e consegnarlo all’indirizzo indicato dalla Persona;
      • (iv) effettuare il pagamento del prezzo del Prodotto/Farmaco in Farmacia in base alle previsioni dettagliate nell’articolo 10 con riferimento al Servizio Prenota & Ricevi con Anticipo e nell’articolo 11 nel caso del Servizio Prenota & Ricevi con Rimborso.
    • 9.3. Per potersi avvalere del Servizio Prenota & Ricevi nei termini indicati nell’articolo 9.1 che precede, la Persona dovrà accettare i presenti Termini e Condizioni e delegare il Vettore. La Persona può verificare l’identità del Vettore a cui potrà conferire apposita delega cliccando al seguente link: https://www.apotecanatura.it/partner-consegna/.
    • 9.4. Dopo che la Persona ha deciso come effettuare il pagamento scegliendo fra le modalità di pagamento indicate nell’articolo 10 o 11, la Persona riceverà, all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, un’email contenente un riepilogo del Prodotto/Farmaco prenotato e delle sue caratteristiche principali, comprensivo del prezzo, delle altre spese come i costi di consegna, del totale dell’importo pagato a titolo di anticipo, l’indicazione della Farmacia dove è stata effettuata la prenotazione e l’indicazione delle fasce orarie di consegna. Tale email non costituisce accettazione dell’ordine, ma esclusivamente conferma di ricezione dell’ordine e di avvio delle attività di presa in carico.
    • 9.5. Ricevuto l’ordine, la Farmacia controllerà: (a) la disponibilità del Prodotto/Farmaco; (b) nel caso l’ordine riguardi Farmaci con obbligo di prescrizione e la Persona abbia fornito il numero della ricetta elettronica, la correttezza dei dati e del numero di ricetta elettronica. A seguito del controllo sub (b), il prezzo del Farmaco indicato potrebbe subire variazioni a causa di eventuali ticket/esenzioni relativi alla ricetta.
    • 9.6. Effettuati i controlli con esito positivo, la Persona riceverà un’email di accettazione dell’ordine, contenente la conferma che il Prodotto è disponibile per l’acquisto in Farmacia da parte del Vettore incaricato, con indicazione di un riepilogo del Prodotto/Farmaco ordinato negli stessi termini dell’email di cui all’articolo 9.4. In caso di Prodotti/Farmaci disponibili in due/tre giorni lavorativi ne è data indicazione nella Scheda Informativa. In caso di Farmaci con obbligo di prescrizione per i quali non è stato indicato il numero di ricetta elettronica, l’email di accettazione dell’ordine dovrà ricordare la necessità che venga portata in Farmacia la ricetta cartacea in originale, ai fini dell’acquisto del Farmaco.
    • 9.7. Se il Prodotto/Farmaco non dovesse essere disponibile in Farmacia per l’acquisto, la Persona riceverà un’email di non accettazione dell’ordine. Nel caso l’ordine contenga più Prodotti/Farmaci, la Farmacia potrebbe non accettare solo una parte di esso, nel qual caso saranno consegnati solo i Prodotti/Farmaci disponibili.
    • 9.8. In caso di Farmaci con obbligo di prescrizione, se la Farmacia ritenesse non corretti i dati e/o il numero della ricetta elettronica, non potrebbe processare l’ordine; pertanto non sarà inviata la seconda email di conferma di accettazione dell’ordine di cui all’articolo 9.6 che precede.
    • 9.9. Il contratto di compravendita si concluderà tra Persona e Farmacia nel momento in cui il Vettore si recherà nella Farmacia e acquisterà il Prodotto, con il rilascio dello scontrino fiscale da parte della Farmacia.
    • 9.10. Dopo aver effettuato un ordine, la Persona avrà la possibilità di contattare la Farmacia tramite email o numero di telefono disponibili nell’email di riepilogo ed eventualmente segnalare problemi o la mancata consegna del Prodotto/Farmaco entro la data stabilita.
    • 9.11. Gli ordini completati durante il weekend ovvero durante giorni festivi o di chiusura della Farmacia saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo successivo.
  10. IL SERVIZIO PRENOTA & RICEVI CON ANTICIPO
    • 10.1. La Persona può scegliere l’opzione di anticipo del prezzo dei Prodotti o Farmaci online al Vettore tramite Ordina Prodotti, affinché il Vettore abbia i mezzi necessari per procedere con l’acquisto del Prodotto o Farmaco in Farmacia in nome e per conto della Persona. Il suddetto pagamento dovrà essere inclusivo dei costi per il Servizio Prenota & Ricevi, come indicati nell’articolo 12.
    • 10.2. Al momento dell’ordine, la Persona potrà utilizzare i mezzi di pagamento e le modalità indicate nell’articolo 5. Il Vettore provvederà a corrispondere alla Farmacia tale importo, successivamente all’acquisto dei Farmaci nei locali della Farmacia. Nell’eventualità il prezzo pagato dal Vettore sia inferiore rispetto a quello anticipato dalla Persona online, il Vettore restituirà l’importo eccedente alla consegna.
    • 10.3. L’addebito avverrà immediatamente al momento dell’ordine. Qualora, per qualsiasi ragione, il pagamento del prezzo non dovesse andare a buon fine, l’ordine non sarà processato e sarà cancellato. Se la Farmacia, per qualsiasi ragione, non dovesse accettare l’ordine, il prezzo corrisposto, comprensivo degli eventuali costi per la consegna, sarà rimborsato alla Persona. Nel caso l’ordine contenga più Prodotti/Farmaci e la Farmacia non accetti solo una parte di esso, alla Persona sarà rimborsato solo il prezzo dei Prodotti/Farmaci non accettati e sarà trattenuto il prezzo per gli altri Prodotti/Farmaci.
    • 10.4. La Persona potrà revocare l’ordine, relativamente a tutti i Prodotti/Farmaci ordinati o solo ad alcuni di essi, fino al momento dell’acquisto del Prodotto o Farmaco in Farmacia da parte del Vettore, il quale riceverà opportuna comunicazione che anche la sua delega è stata revocata, e, in tal caso, riceverà rimborso del prezzo anticipato online. Per revocare l’ordine, la Persona dovrà contattare direttamente la Farmacia e seguire le istruzioni che le saranno impartite. La Persona riconosce e accetta che, con la consegna del Prodotto o Farmaco da parte del Vettore, la Persona perde il diritto di recesso rispetto all’acquisto dei servizi descritti nell’articolo 9 e, di conseguenza, non le saranno restituiti gli importi corrisposti ai sensi del presente articolo.
  11. IL SERVIZIO PRENOTA & RICEVI CON RIMBORSO
    • 11.1. La Persona può scegliere l’opzione pagamento dei Prodotti/Farmaci e dei costi del Servizio Prenota & Ricevi alla consegna presso il proprio domicilio da parte del Vettore, scegliendo tale opzione al momento dell’ordine.
    • 11.2. In tal caso, è necessario che al momento della consegna la Persona o un suo delegato sia presente per effettuare il pagamento. In caso di assenza/irreperibilità della Persona, il Vettore proverà a contattare la Persona e, se tale contatto non dovesse avere esito positivo, il Vettore restituirà il Prodotto/Farmaco alla Farmacia che ne darà opportuna comunicazione alla Persona.
    • 11.3. Il pagamento potrà essere effettuato dalla Persona in contanti oppure tramite il POS mobile in dotazione al Vettore, mediante carta di credito o debito, Satispay o altre modalità di pagamento elettronico.
    • 11.4. La Persona potrà revocare l’ordine fino al momento dell’acquisto del Prodotto o Farmaco in Farmacia da parte del Vettore. Per revocare l’ordine, la Persona dovrà contattare direttamente la Farmacia e seguire le istruzioni che le saranno impartite.
  12. COSTI DEL SERVIZIO ACQUISTA & RICEVI E DEL SERVIZIO PRENOTA & RICEVI
    • 12.1. La Farmacia ha la possibilità di scegliere se addebitare o meno i costi del Servizio Acquista & Ricevi o del Servizio Prenota & Ricevi. I relativi costi saranno indicati di volta in volta nel riepilogo dell’ordine.
    • 12.2. I costi di consegna, se addebitati alla Persona, saranno riportati dalla Farmacia nello scontrino fiscale relativo al Prodotto o al Farmaco che verrà rilasciato al momento dell’acquisto in Farmacia.
  13. GARANZIA LEGALE
    • 13.1. Alla vendita dei Prodotti è applicabile la garanzia legale prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, fatte salve ulteriori garanzie più favorevoli eventualmente previste dalla normativa di settore.
    • 13.2. Scoperto un difetto di conformità del Prodotto, la Persona avrà diritto, senza spese, al ripristino della conformità del bene medesimo mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta e senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, nel qual caso avrà diritto a una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, con conseguente restituzione dell’intero prezzo pagato.
    • 13.3. La garanzia legale ha validità di due anni dalla data di consegna del Prodotto. Resta inteso che la Persona decade da tale diritto se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
    • 13.4. La richiesta della Persona volta a ottenere uno dei rimedi sopra elencati deve essere comunicata alla Farmacia che ha venduto il Prodotto tramite comunicazione che consenta il proprio tracciamento (raccomandata a.r.) o recandosi personalmente presso la Farmacia.
    • 13.5. La volontà della Persona di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo per sanare i difetti di conformità dei Prodotti potrà essere esercitata nella forma descritta nell’articolo 13.4 sia per i difetti relativi ai Prodotti acquistati online su Ordina Prodotti secondo le modalità descritte negli articoli 4, 5 e 6, sia per i difetti di conformità che riguardino un Prodotto prenotato su Ordina Prodotti e acquistato in Farmacia secondo le modalità descritte negli articoli 8, 9, 10 e 11.
    • 13.6. La Persona potrà altresì verificare le condizioni generali di garanzia eventualmente applicabili ai Farmaci prenotati tramite MyApotecaNatura e acquistati in Farmacia rivolgendosi alla Farmacia dove ha acquistato il Farmaco.
  14. OBBLIGHI DELLA PERSONA
    • 14.1. La Persona accetta di rispettare i seguenti obblighi:
      • (i) utilizzare l’Ordina Prodotti in conformità alla normativa applicabile;
      • (ii) fornire informazioni esatte, aggiornate, non confidenziali e non lesive della proprietà intellettuale o di altri diritti di terzi;
      • (iii) proteggere la riservatezza delle credenziali di accesso a MyApotecaNatura, della cui sicurezza e segretezza la Persona è l’unica responsabile. Qualora la Persona sospetti che sia stato effettuato un accesso non autorizzato al proprio account da parte di terzi, è tenuto a intervenire immediatamente al fine di proteggere il proprio account modificando la propria password ed eventualmente contattando Apoteca Natura agli indirizzi indicati nell’articolo 20. Apoteca Natura non si assume alcuna responsabilità per qualunque danno derivante dalla non diligente custodia delle credenziali di accesso al proprio account;
      • (iv) non fornire dati personali e dati di contatto non veritieri e non creare account per soggetti terzi. Ogni Persona può creare un solo account. Qualora Apoteca Natura disattivi l’account della Persona per violazione di una delle condizioni dei presenti Termini e Condizioni, la Persona si impegna a non registrarne di nuovi;
      • (v) non utilizzare i servizi di comunicazione disponibili per inviare comunicazioni non richieste, spam, minacce, contenuti sconvenienti o svolgere altre attività comunque illecite;
      • (vi) non pubblicare su Ordina Prodotti contenuti o materiali di qualsiasi tipo e natura che siano contrari alla legge, all’ordine pubblico, al buon costume o a qualsivoglia diritto di terzi;
      • (vii) non trasmettere, caricare, o altrimenti rendere disponibili virus, messaggi pubblicitari, materiali promozionali non sollecitati o non autorizzati, inclusa ogni forma di spam;
      • (viii) non danneggiare, interferire o interrompere l’accesso a Ordina Prodotti e ai relativi contenuti, o compiere azioni che potrebbero alterare la funzionalità o interferire con l’accesso di altre Persone ai contenuti;
      • (ix) non utilizzare Ordina Prodotti in modo illegale o dannoso per Apoteca Natura, per le Farmacie, per qualsiasi altra Persona o per qualsiasi altro terzo.
    • 14.2. È espressamente vietato l’aiuto o l’incitamento, in qualsiasi modo e sotto qualsiasi forma, a uno o più atti e attività sopra elencati.
    • 14.3. Apoteca Natura potrà restringere l’utilizzo, sospendere o chiudere l’account di ogni Persona che abusi di Ordina Prodotti o lo utilizzi in modo improprio, o che non rispetti il contenuto dei presenti Termini e Condizioni. La chiusura di un account determinerà l’impossibilità per la Persona di utilizzare le funzionalità offerte da MyApotecaNatura.
  15. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    • 15.1. Ordina Prodotti e tutti i Contenuti, compresi, in via non esaustiva, i loghi, il marchio, le immagini, le icone, le grafiche, i testi, le fotografie, i video, i suoni e le illustrazioni, sono di proprietà di Apoteca Natura o dei suoi licenzianti.
    • 15.2. Ordina Prodotti e i relativi Contenuti sono protetti dalla normativa nazionale e internazionale in materia di diritto d’autore, di marchi registrati, di disegni e modelli, di protezione del software e dei nomi a dominio e/o sugli altri diritti di proprietà intellettuale e industriale.
    • 15.3. La Persona non può riprodurre (salvo che per finalità connesse all’uso personale e nei limiti previsti dalle vigenti leggi applicabili), pubblicare, comunicare al pubblico con qualsiasi mezzo di comunicazione, trasmettere, eseguire, rappresentare, distribuire, esporre, rimuovere, cancellare, aggiungere ovvero in qualsiasi altro modo modificare Ordina Prodotti e i suoi Contenuti, nonché creare opere a essi ispirate o derivate dagli stessi, commercializzare Ordina Prodotti e/o i suoi Contenuti e/o prendere parte attivamente alla loro commercializzazione.
    • 15.4. Le pagine web di cui si compone Ordina Prodotti potrebbero consentire l’accesso, attraverso collegamenti ipertestuali dedicati, ad altri siti web o risorse presenti nella rete internet. Apoteca Natura non potrà essere ritenuta responsabile della concreta raggiungibilità dei siti di terze parti collegati attraverso i link, né per eventuali danni dovessero derivare alle Persone in relazione ai contenuti o ai materiali o ai servizi offerti od ottenuti dalle Persone attraverso i suddetti siti web.
  16. ESCLUSIONE DI GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
    • 16.1. La Persona riconosce e accetta espressamente che Ordina Prodotti e i suoi Contenuti sono forniti “come sono” e “come disponibili” al momento della loro fruizione.
    • 16.2. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, Apoteca Natura non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per danni o perdite, di qualsiasi natura e entità, relative ai Prodotti acquistati e/o dei Prodotti/Farmaci prenotati e acquistati in Farmacia, inclusi gli atti compiuti dal Vettore o dalla Farmacia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nell’esecuzione del Servizio Acquista & Ricevi e del Servizio Prenota & Ricevi. Inoltre, nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, Apoteca Natura non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile nel caso in cui la Persona, al momento dell’acquisto del Prodotto o prenotazione del Farmaco o Prodotto, anche in modalità guest, inserisca dati di contatto non corretti che non le permettano di utilizzare in maniera corretta le funzionalità di Ordina Prodotti e ricevere il Prodotto/Farmaco.
    • 16.3. Apoteca Natura si impegna affinché tutte le informazioni presenti su Ordina Prodotti, in relazione a un determinato Prodotto, siano corrette e aggiornate. La Persona in ogni caso è a conoscenza del fatto che, nonostante le dovute cautele, talune informazioni potrebbero non essere corrette o aggiornate.
    • 16.4. Apoteca Natura profonde ogni possibile sforzo affinché i Contenuti di Ordina Prodotti di propria competenza siano accurati e aggiornati. Apoteca Natura, nei limiti previsti dalla legge applicabile, non fornisce alcuna garanzia, esplicita e/o implicita, in relazione a Ordina Prodotti e ai relativi Contenuti quali, a mero titolo esemplificativo, qualsiasi garanzia di incolumità da software dannosi (i.e. malware e/o virus di qualsiasi tipo e solo a titolo esemplificativo file\ virus, boot virus, macro virus e network virus), rottura o sospensione delle attività del server che ospita Ordina Prodotti, o garanzie di commerciabilità o di idoneità a scopi particolari.
    • 16.5. La Persona è la sola ed esclusiva responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver utilizzato Ordina Prodotti. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, attraverso l’utilizzo di Ordina Prodotti, la Persona si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e ad assumersi la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi connessi alle eventuali attività di assistenza e/o riparazione dell’hardware e/o del software impiegati in relazione a Ordina Prodotti, impegnandosi altresì a non ritenere Apoteca Natura responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso di MyApotecaNatura o a esso relativi.
    • 16.6. Nulla di quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni implica in alcun modo che Apoteca Natura si obblighi né possa essere considerata tenuta allo svolgimento di un’attività di sorveglianza preventiva sulle informazioni che memorizza e trasmette, né a ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività legalmente o contrattualmente illecite. Sono fatti comunque salvi i diritti e le facoltà riconosciute a Apoteca Natura ai sensi della legislazione applicabile.
  17. MANLEVA
    • 17.1. Nei limiti massimi stabiliti dalla legge applicabile, la Persona si impegna a manlevare e tenere indenne Apoteca Natura, le sue affiliate, amministratori, dirigenti e aventi causa da ogni e qualunque responsabilità derivante dai danni patrimoniali e non subiti da questi o da qualsiasi terzo e in qualunque modo (i) connessi all’esecuzione del contratto di acquisto di Prodotti (non Farmaci) concluso con la Farmacia tramite Ordina Prodotti e/o alla prenotazione di Prodotti/Farmaci effettuata tramite Ordina Prodotti, (ii) derivanti dall’utilizzo negligente di Ordina Prodotti o comunque in violazione di un qualsiasi articolo dei presenti Termini e Condizioni, o (iii) derivanti dalla violazione di qualsiasi norma di legge applicabile o di qualsiasi diritto di terzi.
  18. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
    • 18.1. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla Legge Italiana. In base al Codice del Consumo, per la soluzione di controversie relative alla conclusione, all’interpretazione, all’applicazione, all’esecuzione, all’inadempimento o alla risoluzione dei presenti Termini e Condizioni o in qualsiasi modo derivante dai presenti Termini e Condizioni, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza o di domicilio della Persona.
    • 18.2. Le Persone possono ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui agli articoli da 141 a 141-decies del Codice del Consumo. La piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie della Commissione europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.
  19. MISCELLANEA
    • 19.1. Dati Personali. Apoteca Natura tratterà i dati personali secondo la modalità e i termini specificati nell’Informativa sul trattamento dei dati personali disponibile al seguente link: https://www.apotecanatura.it/privacy-policy-estesa/.
    • 19.2. Conservazione. Ciascun articolo di questi Termini e Condizioni deve essere considerato separatamente e indipendentemente dagli altri e qualora uno o più di questi dovesse essere dichiarato invalido o inefficace secondo la legge applicabile, detta invalidità/inefficacia non produrrà effetti nei confronti dei restanti articoli dei presenti Termini e Condizioni, che rimarranno validi ed efficaci tra Apoteca Natura e la Persona. Apoteca Natura manterrà il diritto di sostituire l’articolo o gli articoli eventualmente dichiarati invalidi o inefficaci con altri ritenute conformi alla legge applicabile. Qualora Apoteca Natura non si avvalga, in qualunque momento, di uno degli articoli dei Termini e Condizioni, ciò non potrà essere interpretato come rinuncia al diritto di invocare tale disposizione in un momento successivo.
    • 19.3. Intero Accordo fra le Parti. I presenti Termini e Condizioni regolano il rapporto tra Apoteca Natura e la Persona e sostituiscono tutti gli impegni, accordi, promesse, proposte, dichiarazioni, obblighi, lettere di intenti, corrispondenza, comunicazioni intercorse fra loro, sia verbali che scritte, aventi data precedente alla registrazione della Persona a MyApotecaNatura.
    • 19.4. Forza maggiore. Apoteca Natura e la Persona non potranno essere considerate inadempienti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, a causa di un ritardo o della mancata esecuzione della rispettiva obbligazione, risultante da qualsiasi evento al di fuori del proprio ragionevole controllo (cd. forza maggiore) a condizione che ne diano comunicazione in modo ragionevolmente tempestivo della condizione di forza maggiore e compiano ragionevoli sforzi per ridurre il ritardo o l’inadempimento.
  20. CONTATTI
    • 20.1. Per qualsiasi informazione, reclamo, o per qualsiasi questione relativa ai presenti Termini e Condizioni, al funzionamento di Ordina Prodotti e/o alle relative funzionalità, può rivolgersi a: Apoteca Natura, contattandoci via email all’indirizzo marketing@apotecanatura.it.

Data ultimo aggiornamento 26/08/2020.
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